biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

27

ottobre

Quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

giovedì

17

ottobre

domenica

27

ottobre

Quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

17 - 27 ottobre 2019

Auditorium Parco della Musica e altri luoghi della Capitale. La prevendita dei biglietti scontati inizierà venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 9.

La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 17 al 27 ottobre 2019 all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.

La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.

Parteciperanno film di 25 paesi, ci saranno 37 prime mondiali e 19 registe donne, con tematiche attuali come i cambiamenti climatici, immigrazione, razzismo.

Quest’anno ci saranno molte novità a partire dai luoghi in cui saranno proiettati i film: 18 postazioni in città tra cui luoghi come ospedali e carceri. Inoltre ci saranno due nuovi fasce di eventi che si andranno ad aggiungere a quelli degli anni passati: “Fedeltà e Tradimento” in cui 15 scrittori sceglieranno un libro da cui è stato tratto un film e lo racconteranno. 30 personalità della cultura e cinema racconteranno delle famose rivalità nel mondo del cinema.

Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano“, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalle Retrospettive, dai Restauri e dagli Omaggi.

Accanto alla Festa, come sezione autonoma e parallela, Alice nella città organizzerà, secondo un proprio regolamento, una rassegna di film per ragazzi.

Rivivi la storia della Festa, i film, gli eventi e i personaggi che l’hanno resa una delle manifestazioni di cinema più importanti a livello internazionale. 

DEL CINEMA DI ROMA cliccando su https://www.romacinemafest.it/wp-content/uploads/2019/10/RomaFF14_GuidaWeb.pdf

La prevendita dei biglietti per la quattordicesima edizione della Festa del Cinema inizierà venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 9, contemporaneamente su tutti i canali: presso la Biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne e online attraverso i siti www.romacinemafest.org e www.ticketone.it.

Per l’acquisto di tutti i biglietti - direttamente presso il botteghino di Auditorium consultando alla pagina https://www.romacinemafest.it/biglietteria-generale/

 Segui tutti gli eventi su www.romacinemafest.it

 Riduzione Bibliocard